Description

SCELGO CASSARO - CASA INDIPENDENTE CON DOPPIO TERRAZZO PANORAMICO

A Cassaro, piccolo borgo in Val di Noto, vendesi un grazioso immobile indipendente con due terrazzi.

La casa è ubicata nel centro storico del borgo ed è stata parzialmente ristrutturata. Si sviluppa su due livelli e ha un ingresso doppio su due strade parallele. Internamente è composta da quattro vani e due bagni suddivisi tra due piani, al piano secondo si trovano due terrazzi panoramici che offrono una bellissima vista sugli Iblei e sul centro storico. Tra i due terrazzi si trova un vano sufficientemente ampio per realizzare un ambiente di servizio, per poter cucinare e pranzare all’aperto. L’immobile è stato ristrutturato poco tempo fa ed effettuando alcune migliorie può essere abitato da subito. Pavimenti e infissi sono stati rinnovati e si presentano in ottime condizioni, anche i bagni sono nuovi ed in buone condizioni. La casa può accogliere comodamente una famiglia di quattro persone, sia ad uso vacanze che residenziale.

Questo piccolo immobile è ubicato nel centro storico del paese caratterizzato dalle tipiche case “terranee”, prevalentemente basse e che rispondono ad esigenze abitative elementari, legate all’attività della campagna; a queste si alternano eleganti case borghesi e palazzetti riccamente decorati in stile Liberty. Con una breve passeggiata è possibile raggiungere la piazza della Matrice, luogo di ritrovo del borgo, a pochi passi le splendide chiese barocche di Sant’Antonio e di San Sebastiano. Dal paese un breve tratto di strada conduce all’ingresso della necropoli di Pantalica e Valle dell’Anapo, riserva naturalistica e sito archeologico UNESCO.  Pantalica è attraversata dai fiumi Anapo e Calcinara, che scorrendo tra le rocce hanno dato vita a graziose cascatelle che formano laghetti dall’acqua cristallina dove è possibile fare il bagno. Passeggiando tra i sentieri del parco, flora e fauna offrono una ricchissima varietà di forme e colori.

 

Cassaro è un piccolo borgo a 550 metri s.l.m. e conta circa 800 abitanti, la posizione geografica che lo colloca più distante dalle città sulla costa, ha fatto sì che questo luogo sia rimasto incontaminato e ancora poco conosciuto. Il paese è ubicato su una collina circondata da vallate, il territorio è caratterizzato da splendidi uliveti, boschi di lecci e querce e dalla tipica vegetazione mediterranea, intorno al borgo si stagliano i monti Iblei, con scorci di impareggiabile bellezza.

Cassaro è il luogo ideale per acquistare una casa in Sicilia, natura, storia, arte, tranquillità, relax e un prezzo alla portata di tutti. Il paese è provvisto di connessione internet in fibra.

  • Indirizzo Via Lanza
  • Città Cassaro
  • Stato Italia
  • Zip/Codice postale 96010
  • Area CENTRO STORICO

dettagli

  • Proprietà ID: ZN-71159
  • Prezzo: €40.000
  • M²: 130m²
  • Stanza da letto:2
  • Stanze: 4
  • Bagno:2
  • M² Terrazzo Panoramico:25m²
  • M² Cortile:25m²
  • Tipologia: Casa indipendente
  • Proprietà: vendita

Compare listings

Confrontare